Progetti

I nostri progetti

La Lirica con voi

Oltre ai concerti, il Coro Lirico G. Verdi Bolzano promuove incontri culturali di approfondimento e divulgazione sulla musica lirica italiana, invitando grandi interpreti o critici musicali. Questi incontri sono aperti al pubblico. L’attività corale unisce le persone nella ricerca delle giuste armonie sia musicali che umane e ha per questo non soltanto una valenza culturale ma anche sociale. 

Canta per Bolzano

Nell’ anno della pandemia 2020; da giugno a settembre il coro “Canta per Bolzano”, progetto promosso da Comune di Bolzano.
Il Coro Lirico G. Verdi Bolzano diretto dal Maestro Claudio Vadagnini, al pianoforte dal Prof. Luca Schinai si sono presentati in veste diversa: invece di un concerto classico il Coro ha cantato in Piazza, coinvolgendo i passanti e gli interessati nel canto di alcuni tra i brani corali più popolari.

Chi ha partecipato a questo evento può testimoniare che è stato un vero successo: un pubblico numeroso e variegato si è interessato all’attività del coro, ha raccolto informazioni e soprattutto ha seguito e partecipato al canto corale, mostrando di apprezzare molto l’iniziativa evidenziata anche dal quotidiano Alto Adige.

Ingresso consentito con green-pass e con prenotazione posti

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito