logo del coro

Viva Verdi

26 Agosto - 2023 21:00

Parco Urbano via dei Colli - Lavis

La scritta e la grande immagine di Giuseppe Verdi fanno intuire, che la serata, con inizio alle 21.00, sarà incentrata appunto su arie tratte da opere di questo grande compositore.

Viva Verdi! appare sullo sfondo blu del manifesto, che il Comune di Lavis (TN) ha diffuso, per presentare il concerto lirico, che verrà tenuto in data 26 agosto 2023 presso l’Antiteatro del Parco Urbano.

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’associazione Musicale Aurona di Moena, vedrà la partecipazione di solisti di vaglia, quali il soprano Victoria Burneo Sanchez, il tenore Filippo Nardin ed il baritono Walter Franceschini. 

Mentre il prof. Luca Schinai curerà l’accompagnamento pianistico, al maestro concertatore Claudio Vadagnini sarà demandata la responsabilità di tenere tutto sotto controllo, dirigendo anche i Cori Giuseppe Verdi di Bolzano ed EstroLirica di Trento.

Questo appuntamento musicale, ricorrente nell’agenda dell’Associazione Aurona, attira ogni volta l’interesse di un numeroso pubblico. 

La serata estiva all’aperto, le luci dell’anfiteatro, la posizione del Parco e la piacevole Ora del Garda creeranno una piacevole atmosfera all’innalzarsi delle voci e delle melodie immortali di questo grande italiano.

Organizzazione

Comune di Lavis

Con la partecipazione

Coro Lirico G.Verdi Bolzano, Coro EstroLirica Trento

In collaborazione

Associazione Aurona

interpreti

Victoria Burneo Sanchez

Soprano

Filippo Nardin

Tenore

Walter Franceschini

Baritono

Direttore

Claudio Vadagnini

Al pianoforte

Luca Schinai

Prossimi eventi

9 Settembre – 2023 17:00

Ti abbiamo inviato una mail per confermare l'iscrizione
Controlla la tua casella di posta elettronica

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito