Quest’anno il Coro Lirico G. Verdi compie 20 anni dalla sua fondazione ed assumendo l’attuale denominazione non dimentica gli anni passati che, gli inizi trovano radici nel lontano 1956 con il maestro Salvini, seguito dalla maestra Degano e dal maestro Maccagnan. E’ un compleanno importante durante il quale vogliamo ricordare tutti i coristi che in questo lungo periodo si sono avvicendati e che ora non ci sono più.
Li vogliamo ringraziare e salutare perchè hanno contribuito con le loro voci e la loro partecipazione a rendere il coro ciò che è oggi. Un insieme di persone che con il proprio repertorio ha diffuso l’amore per l’opera lirica portando con sè cultura, gioia e divertimento. Il 19 Marzo, presso la chiesa di S.Domenico alle ore 10:30, si terrà una messa cantata in loro ricordo.
Invitiamo quindi tutti gli interessati ed i simpatizzanti del Coro a partecipare a questo evento. Oltre al Coro, che sarà accompagnato al pianoforte dal prof. Luca Schinai e dal direttore, maestro Claudio Vadagnini, canteranno i nostri solisti: Il soprano Victoria Burneo Sanchez ed il baritono Walter Franceschini.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito