Cavalleria Rusticana

17 Luglio - 2021 21:00

via Alessandria 39100 Bolzano

Opera Cavalleria Rusticana Semirurali Social Park Bolzano

Il Coro Lirico Giuseppe Verdi Bolzano, Coro Estolirica, l’Orchestra Aurona, scioglierà la grande attesa per questa forma d’arte totale che unisce musica, recitazione, effetti luminosi, espressività e bellezza: l’opera lirica, alzando il sipario al Parco delle Semirurali di Bolzano con l’opera di Pietro Mascagni.

Tratta dall’omonima novella di Giovanni Verga, la Cavalleria Rusticana di di Pietro Mascagni su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, ci porta direttamente in Sicilia. È a Vizzini, vicino Catania, che storie d’amore e di gelosia, tortuosi triangoli e vendette, si svolgono all’interno del comune che un tempo fu un importante centro nobiliare di famiglie baronali e patrizie.

Organizzazione

Coro Lirico Giuseppe Verdi

Con la partecipazione

Orchestra Aurona, Coro EstroLirica

Personaggi e interpreti

Maria Simona Cianchi

Santuzza

Elena Serra

Mamma Lucia

Victoria Burneo Sanchez

Lola

Nester Martorell Perez

Turiddu

Walter Franceschini

Alfio

Direttore

Claudio Vadagnini

Al pianoforte

Luca Schinai

Regia

Mirko Corradini

Ingresso libero, Con prenotazione dei posti, accesso con covid free

Prossimi Eventi

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito